Chi siamo

La società Alfa engineering & contracting s.r.l nasce nel 2015 dalla collaborazione di tre ingegneri, ing. Fausto Monti, ing. Alberto Monti e ing. Filippo Faccio, con lo scopo di unire dinamicità e motivazione all’esperienza e competenza nella progettazione di impianti tecnologici industriali. Alla pratica e alla sperimentazione si uniscono così le più moderne tecniche di progettazione, quali il CAD 3D, la simulazione integrata e le più innovative tecnologie per il risparmio energetico e il recupero delle energie.

COMPONENTI

Ing. Fausto Monti nasce il 01/07/1953, laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova. Può contare su un’esperienza di oltre 40 anni nel settore. Ha lavorato per Aermec Riello Condizionatori come Responsabile Tecnico Commerciale, in Tecnologie Nuove come Direttore Tecnico e commerciale. Nel mentre, ha lavorato come libero professionista e poi come Amministratore presso UTA (Unità Tecniche Avanzate). Attualmente lavora come consulente presso Advantix S.p.A. Nelle molteplici esperienze si è occupato di direzione aziendale, progettazione, marketing, formazione, collaudo e ottimizzazione nel settore impiantistica e refrigerazione.

Ing. Alberto Monti nasce 21/01/1989, laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università di Padova. Ha lavorato per aziende del settore della refrigerazione e impiantistica come progettista e collaudatore, quali Sordato, Atlas Copco e Fral.

Ing. Filippo Faccio nasce 03/08/1989, laurea in Ingegneria Innovazione del Prodotto presso l’Università di Padova. Ha lavorato nel settore della refrigerazione come progettista e responsabile certificazione per scambiatori di calore per applicazioni civili e militari